Hotel Royal RiccioneCaricamento...

Non solo mare - Sport Hotel Riccione

Hotel Royal Riccione
 
Prenota ora
Arrivo
Partenza ...
1
notte notti

Sport

Il Divertimento degli Sportivi

Riccione offre ai suoi visitatori numerose attività sportive  in riva al mare o in montagna.
Si organizzano corsi di sub, tornei di pallavolo o beach tennis in riva la mare, escursioni in bicicletta lungo i nostri fiumi o passeggiate lungo le nostre Colline Romagnole.

Il Divertimento lo decidi TU!

Cicloturismo in Romagna

Mare, pianura, colline e montagna, sono gli ingredienti della Romagna che uniti al clima, rendono il territorio una vera “palestra” per il ciclismo.

I percorsi bike dell’entroterra di Riccione sono:
– la zona NORD di Riccione, con percorsi ciclistici che passando per Rimini si spingono in direzione di Cesena;

– la zona SUD di Riccione che include tutti i percorsi che attraversano le Marche.

– la zona CENTRO di Riccione che contiene tutti i percorsi che da Riccione si diramano verso la Repubblica di San Marino;

Questa è Riccione, dove potrai vivere la più bella vacanza sportiva della tua vita.

Immagina splendidi percorsi tra castelli medioevali, vigneti e strade di ciottoli, testimonianze storiche, ottimo cibo e calorosa ospitalità. Scenari spettacolari e piccoli paesi tra le salite più iconiche d’Italia: il Cippo di Pantani e San Marino.

 

Stadio del nuoto di Riccione

La piscina di Riccione è tra le più moderne e attrezzate d’Italia, teatro di eventi a livello nazionale e internazionale.

Il fiore all’occhiello le quattro vasche: due olimpioniche di m. 50 x m. 25 (una coperta e una scoperta), una interna per il riscaldamento e i tuffi (trampolino interno fino a tre metri), una esterna per i tuffi (con piattaforma da 10, 7 e 5 metri e trampolini). 

La piscina di Riccione è in via Monterosa, all’interno del Centro Sportivo “Italo Nicoletti”, dotato di confortevoli spogliatoi, bar, rilassanti aree ristoro, tribune capaci di ospitare più di 2000 spettatori, un ampio bordo vasca con ombrelloni e lettini ed è provvisto anche di sale convegni.

Corsi di nuoto, di idrobike, acquagym, di tuffi, di immersioni, in una location immersa nel verde. Per gli sportivi più esigenti una palestra ben equipaggiata completa l’offerta.

Ginnastica al Mare

Le spiagge di Riccione sono i luoghi ideali per tonificare e migliorare il tuo fisico, puoi trovare corsi di ginnastica di gruppo proposti da staff preparati.

Puoi trovare tanti punti di animazione e fitness ed ogni sorta di ginnastica che si può praticare sulla sabbia.

La mattina verso le 9.00 la spiaggia è frequentata da gente che non ha fatto tardi la notte, si inizia quindi con una ginnastica dolce di risveglio muscolare sulla battigia.

Verso le 11.00 comincia la lezione di acqua-gym, si parla cioè di movimenti ginnici in acqua bassa (fino al ginocchio circa), perciò gli esercizi sono sicuri anche per chi non sa nuotare.

L’area fitness è di libero accesso per i soli clienti del bagno (almeno 16 anni). I macchinari vengono utilizzati in piena autonomia. Le palestre sulla spiaggia rimangono aperte no stop per mantenersi in forma anche in vacanza!

Beach Basket

Beach Basket è la pallacanestro in un campo regolare montato in spiaggia, in alternativa si può giocare a piedi nudi sulla sabbia, spariscono i palleggi e bisogna liberarsi al tiro con i soli passaggi.

 

Beach Tennis

L’evoluzione dei “racchettoni” è il Beach Tennis: racchettoni a palline da tennis sgonfie su un campo e una rete simile a quello del volley per un gioco tutto al volo!

Beach Arena: è un’ampia area interamente dedicata a questo sport: dieci campi da Beach Tennis, punto ristoro, spogliatoi, docce, ombrelloni e zona relax in un’area di 3.600 mq, illuminati la sera per provare il beach tennis notturno.

Beach Volley

A Riccione non esiste spiaggia che non sia dotato di un regolare campo da beach volley.

Battute, schiacciate, muri, bagher e tuffi per recuperare la palla regalano emozioni uniche sotto il sole tra nuvole di sabbia e perle di sudore.

Beach & Nordic Walking

Il Nordic Walking è la disciplina sportiva che sta conquistando il mondo. Nato in Finlandia sono milioni gli appassionati. Consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni ergonomici, sviluppati per questo. E’ divertente, rilassante e poco costoso; modo naturale, facile ed efficace per migliorare il fisico, tonificare la muscolatura indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica.

Autodromo : Misano World Circuit

Misano World Circuit: MARCO SIMONCELLI

Quando si spengono i fari dei grandi eventi, rimane accesa la passione per i motori.

Dall’alto della palazzina box, un’ ampia visuale permette di ammirare la pista di flat track e le principali tribune con impianto fotovoltaico, teatro del tifo dei mondiali SBK e MOTOGP, il semaforo di partenza, alcune delle curve, il paddock, i box, la pit lane, il pit wall e il nuovo poliambulatorio medical center.

La Galleria dedicata a Marco Simoncelli  porta i visitatori sempre più nel cuore pulsante dell’impianto: la nuova race control, fiore all’occhiello del Misano World Circuit, inaugurata nel 2018. Si continua poi con la visita alla sala stampa, alla cabina speaker e persino al prestigioso podio dove vengono premiati i più grandi campioni del motorsport mondiale!

 

Pedalò, Canoe, Kayak e Babysplash

Sul lungomare di Riccione numerosi i noleggi di pedalò, canoe e kayak dove imparare a muoversi in maniera alternativa sul mare.

Babysplash è un innovativo parco acquatico per bambini dai 6 ai 12 anni.

E’ divertente e originale, il parco comprende sette giochi gonfiabili,  non distanti dalla riva, perfettamente gestito e pensato sotto il profilo della sicurezza.

Un dondolo, due tappeti elastici ai quali sono collegati due scivoli e due cuscini giganti per divertenti salti in acqua. Il parco si trova davanti alla spiaggia libera tra la zona 51 e 52 di Riccione.

Sub

L’Adriatico è un mare incompreso che nasconde bellezze inaspettate.

Chi è appassionato di immersioni può rivolgersi ai vari club subacquei con esperti istruttori: divertirti sott’acqua, con tutta la sicurezza possibile.

 

Gommone e Banana Boat

Il modo migliore per organizzare un’escursione con gli amici e divertirsi è noleggiare un gommone a motore, senza patente nautica per visitare le spiagge e le calette più nascoste, di Fiorenzuola di Focara e del promontorio di Gabicce.

 

Puoi divertirti in compagnia dei tuoi amici sulla banana boat, fino a otto persone e praticare sci nautico.

Circoli Nautici, Vela, Windsurf e Surf

Riccione è una palestra naturale per chi vuole apprendere le arti marinare ed in particolare la vela. Vele colorate di catamaraniwindsurfkitesurf e derive si stagliano e caratterizzano lo skyline del mare. Qualificati istruttori dei circoli nautici della riviera propongono corsi nei quali teoria e pratica si miscelano alla perfezione, adattandosi alle caratteristiche di quanti si iscrivono, dal principiante all’agonista evoluto. Quando le condizioni del mare lo permettono è molto praticato anche il surf.

Tennis

A Riccione campi da tennis coperti e all’aria aperta: terra rossa, asfalto, erba sintetica.

CENTRO TENNIS RICCIONE
Viale Forlimpopoli, 3
Tel. 0541. 643684
tennisclub.riccione@libero.it
Cinque campi da gioco in terra rossa di cui due coperti aperti tutto l’anno e n° 3 con copertura nel periodo invernale


CENTRO MARANO RICCIONE

Viale D’Annunzio
Tel. 0541. 642017
Due campi illuminati in sintetico


CENTRO TENNIS LUNGOMARE
Circolo Tennis Villa Mussolini

Lungomare delle Libertà, 7
Tel. 0541. 691667
Tre campi illuminati in terra rossa

Go-Kart e Ikart
Il kartodromo Riviera Verde di Misano Adriatico: Kart e Mini Kart, Kart a Marce, a due posti e per Bambini… è perfetto per te!A 1 Km dal casello A14 di Cattolica.

Ikart a Coriano è la pista go kart indoor più lunga d’Europa su due piani, si può correre tutto l’anno, anche i bambini più piccoli possono guidare il kart utilizzando appositi sedili e pedali.

Golf

Rivieragolfresort è un’oasi di quiete e relax  vicino a Riccione, dove una sapiente regia ha coniugato natura, ospitalità, sport e benessere.  Gioiello di design immerso nel verde, un’esperienza da vivere con campo da golf 18 buche par 70 e le 9 buche executive il cui percorso è stato ideato dai famosi progettisti Rota Caremoli e Graham Cooke lungo la riva del fiume Conca.

Pattinaggio artistico

Il Pattinaggio Artistico Riccione è un’associazione sportiva dilettantistica che opera da oltre venti anni nel territorio riccionese.

La sua filosofia è sempre stata quella di insegnare ai propri atleti, sin dalla tenera età, i valori sportivi e umani attraverso la pratica del pattinaggio artistico a rotelle.

 

SUN PADEL RICCIONE

La location del Sun Padel Riccione è il Circolo di Tennis di Villa Mussolini:

oltre ai 3 campi da padel, di nuova realizzazione totalmente panoramici.

Il circolo ha anche 2 campi da tennis, un ristorante con terrazza panoramica e ampie aree esterne.

Il Sun Padel Riccione è nato per portare nella patria del beach tennis anche l’altro “sport coi racchettoni” che spopola da anni in Spagna: il Padel. Già dalla prima stagione 2016 al Sun Padel Riccione è esplosa letteralmente la “Padel mania” diventando subito una moda, un riferimento sia per gli sportivi che per coloro che cercano divertimento.

TENNIS DA TAVOLO (PING PONG)

Vieni a provare il nostro nuovissimo tavolo da ping pong professionale!

Posizionato sulla nostra terrazza relax con vasca idromassaggio potrai alternare un rilassante bagno e un’ avvincente partita a ping pong!

Vi aspettiamo per sfidarvi.

Richiedi Preventivo

Offerte