Hotel Royal RiccioneCaricamento...

Escursioni - A maggior Distanza... Hotel Riccione

Hotel Royal Riccione
 
Prenota ora
Arrivo
Partenza ...
1
notte notti

A maggior Distanza…

Urbino 52Km

La città di Urbino è situata tra le valli dei fiumi Metauro e Foglia, su due colli a 451 metri sul livello del mare, dai quali si gode un vasto panorama che abbraccia verdi colline e maestose montagne. Il centro storico ha un’estensione di poco più di un chilometro quadrato, racchiuso tra le mura bastionate ed interamente costruito in mattoni cotti. Da visitare Piazza del Mercatale, Piazza Rinascimento, il Palazzo Ducale e la Galleria Nazionale delle Marche, ricco di opere rinascimentali, l’Oratorio di S. Giuseppe e Piazzale Roma.

Venezia 275Km

Venezia, che sorge sulla laguna veneta, si sviluppa su ben 118 isolette collegate da 354 ponti e divise da 177 tra rii e canali. Famosa e rinomata è Piazza San Marco, per definizione unica piazza della città (le altre sono denominate campi o campielli), una delle più belle al mondo, dove si trovano l’omonima basilica, il Palazzo Ducale ed il campanile storico. Un altro simbolo della città è il Ponte di Rialto su cui si affacciano le caratteristiche botteghe.È stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Bologna 132Km

Antichissima città universitaria, ancora oggi è meta di moltissimi studenti che le conferiscono una ricchezza culturale e di idee nuove ed alternative, invidiabile per molte città del mondo. Famosa anche per le sue torri ed i suoi portici – oltre 38 Km nel solo centro storico, unica città al mondo con il centro storico interamente servito da portici – fra i quali si annovera quello più lungo al mondo: il Portico di San Luca, di complessivi 3.500 m per 666 arcate.

Casteldelci 65Km

Ricca di sorgenti perenni, ha raggiunto il suo splendore nel Medioevo, quando la sua collocazione geografica favorì l’insediamento di rocche e castelli. La si può ammirare ripercorrendo il Ponte Vecchio e ammirando le torri di Gattara, la torre del Monte e quella Campanaria. Visitando la Casa Museo si può viaggiare dalla pre e protostoria fino all’epoca romana e medievale

Firenze 275Km

Attraversata dal fiume Arno, fu capitale d’Italia per un breve periodo dopo l’unificazione (1865-1871) e a lungo sotto il dominio della famiglia dei Medici (1434-1494, 1512-1527 e 1530-1737), quando era un importante centro commerciale e finanziario dell’Europa medievale. È considerata il luogo di nascita del Rinascimento ed è conosciuta in tutto il mondo per essere, per molti aspetti, una delle culle dell’arte e dell’architettura, con i suoi numerosi e ricchi musei (tra cui la Galleria degli Uffizi, la Galleria Palatina, il Bargello e il Giardino di Archimede, museo della matematica). l centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Ravenna 74Km

Ravenna città d’arte e cultura, città del mosaico, città antica che 1600 anni fa è stata tre volte capitale: dell’impero romano d’occidente, di Teodorico re dei Goti, dell’impero di Bisanzio in Europa. La magnificenza di quel periodo ha lasciato a Ravenna una grande eredità di monumenti: sono ben 8 gli edifici che sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Roma 391 km

Roma, capitale d’Italia, sorge sulle rive del fiume Tevere ed il suo nucleo storico si sviluppò sulle colline in corrispondenza dell’ansa in cui si trova l’isola Tiberina, unico guado naturale del fiume. Nel corso della sua storia, più di due volte millenaria, Roma ha accumulato notevoli tesori d’arte ed un patrimonio archeologico che non ha uguali nel resto del mondo. Innumerevoli sono i resti archeologici, gli edifici monumentali, le chiese, le biblioteche, musei e gli istituti culturali

Richiedi Preventivo

Offerte