Hotel Royal RiccioneCaricamento...

News - RIMINI E FEDERICO FELLINI Hotel Riccione

Hotel Royal Riccione
 
Prenota ora
Arrivo
Partenza ...
1
notte notti

RIMINI E FEDERICO FELLINI

Il 2020 è l’anno in cui celebriamo e festeggiamo i 100 anni dalla nascita del grande regista FEDERICO FELLINI.

Risultato immagini per fellini

Un mito per la città di Rimini, il Comune ha voluto celebrare il suo cittadino, adornando la città in sua memoria, con la magia de “La Dolce Vita”.

 

Un itinerario tutto dedicato al grande Federico Fellini parte dal lussuoso ed elegante Grand Hotel di Rimini che si affaccia sul Parco Fellini.

Risultato immagini per grand hotel di rimini

Piazza Cavour (meglio nota come “piazza della pigna” per la pigna in pietra posta sulla fontana al centro della piazza) e Piazza Tre Martiri sono quelle di “Amarcord”, il cinema Fulgor in Corso d’Augusto che ritorna in “Roma” e “Amarcord”, la spiaggia con le cabine della “Città delle Donne”, i portici e le panchine de “I Vitelloni”, sul bellissimo Lungomare di Rimini.

Risultato immagini per piazza cavour rimini

 

Piazza Cavour e la “Pigna”

 

Risultato immagini per fulgor rimini

Fellini raccontò di aver assistito da bambino, ad uno spettacolo circense in un tendone che si trovava davanti al Castello Sigismondo (o Rocca Malatestiana) e trasse ispirazione per alcuni suoi film.

Risultato immagini per castel sismondo fellini

 

 

La tomba di Federico Fellini e Giulietta Masina, sua moglie, è all’ingresso del Cimitero Monumentale di Rimini, sormontata da una scultura in bronzo di Arnaldo Pomodoro che raffigura la “Grande Prua” di una nave che punta al cielo e che ricorda il Rex di Amarcord.

Risultato immagini per tomba fellini rimini

 

Nel borgo di San Giuliano, a pochi passi dal centro, vicino al Ponte di Tiberio, si possono ammirare splendidi murales dedicati al Maestro e ai suoi film nel labirinto di stradine, con ristorantini e localini molto curati.

Risultato immagini per san giuliano fellini

 

Richiedi Preventivo

Offerte