Hotel Royal RiccioneCaricamento...

News - IRAMA Hotel Riccione

Hotel Royal Riccione
 
Prenota ora
Arrivo
Partenza ...
1
notte notti

IRAMA

Il vero nome del vincitore di ‘Amici 17’ è Filippo Maria Fanti.

 

 

Nato a Carrara il 20 dicembre 1995, cresce a Monza con i genitori e la sorella.

Irama, il suo nome d’arte, significa ‘ritmo’ in lingua malese, ma non solo è anche l’anagramma del suo secondo nome: (Maria = Irama).

La sua musica è un insieme di più generi e ha influenze anche dal mondo della strada.

Ha iniziato a scrivere canzoni a 7 anni, ascoltando i cantautori italiani come Fabrizio De André, Lucio Battisti e Francesco Guccini, poi si è avvicinato all’hip-hop e al rap.

 

Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte, ma non è riuscito ad arrivare in finale. Nello stesso periodo ha pubblicato il suo primo album. A giugno, poi, ha partecipato al Coca Cola Summer Festival dove ha vinto la sezione Giovani con la canzone “Tornerai da me”. Amante della musica di strada, , si è sempre interessato alla musica di Guccini e De Andrè fin da piccolo.

Nel 2016 partecipa a Sanremo Giovani portando la canzone “Cosa resterà”, ma non riesce a raggiungere la finale, poi al Festival di Sanremo 2019  con La ragazza con il cuore di latta.

 

La Ragazza Con Il Cuore Di Latta : Irama: Amazon.it: Musica

 

Ha una passione sfrenata per i tatuaggi, le sue braccia sono ricoperte da serpenti,  la scritta “Depp” sul collo,

 

Irama annuncia l'uscita della nuova canzone "Milano": i proventi saranno devoluti all'Ospedale Niguarda

 

sul ginocchio invece ha un tatuaggio raffigurante il faraone egizio Tutankhamon, perché ama l’arte dell’Antico Egitto e sulla mano ha il disegno di una rosa. I suoi tatuaggi rappresentano concetti spirituali in cui è molto convinto: es. i serpenti intrecciati sono un simbolo di vita e del rapporto tra il bene ed il male che risale addirittura agli egizi.

 

 

IRAMA - GIOVANI - CD 2018 - NUOVO/NEW - TV-LT | eBay

 

 

Ama indossare anelli vistosissimi ed orecchini a forma di piuma: a casa sua ha un quadro con la cornice rivestita completamente d’oro contenente oltre 40 orecchini con le piume, ha anche chiamato “Plume” uno dei suoi dischi.

 

IRAMA cd sigillato PIUME (2018) Amici | eBay

 

Irama ha dichiarato: “Mi piacciono i simboli: le piume le porto dentro da quando sono piccolo, non so bene perché. Per me la piuma è una mia forza, una mia identità. È difficile spiegarlo, fa parte della mia identità. È una cosa che fa parte della mia persona. Senza piume non mi riconoscerei oggi”.

 

 

E’ stato legato sentimentalmente a Giulia De Lellis, ex concorrente del ‘Grande Fratello Vip’ e scelta ad ‘Uomini e Donne’ da Andrea Damante.

 

Nel 2018 un curioso fatto di gossip: avrebbe avuto flirt in contemporanea con ben 5 ragazze diverse!

 

Il 27 marzo 2020 è uscito il suo nuovo singolo ‘Milano’ con la partecipazione di Sarcina, il frontman de Le Vibrazioni.

 

Irama – Milano | Testo canzone ft. Francesco Sarcina — Nuove Canzoni

 

Richiedi Preventivo

Offerte