La prima giornata, come da tradizione, sarà suddivisa in due semitappe: al mattino semitappa a Gatteo e, nel pomeriggio, la classica cronosquadre da Gatteo Mare a Gatteo.
Il giorno successivo sarà la volta della Riccione – Sogliano al Rubicone che, a differenza dello scorso anno, presenterà un tracciato inedito.
La cittadina di Riccione raddoppierà la propria presenza ospitando la partenza e l’arrivo della terza tappa durante la quale sarà scalato il Monte Carpegna, caro a Marco Pantani.
Dopo la positiva esperienza del 2019, Forlì accoglierà nuovamente la Settimana Internazionale Coppi e Bartali con partenza ed arrivo della quarta tappa.
L’ultima giornata proporrà una frazione completamente nuova ma che per la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, sotto certi aspetti, rappresenta una sorta di ritorno alle origini. Sarà infatti la Toscana con la città di Prato, grazie alla forte volontà di un gruppo di appassionati, ad ospitare la partenza e l’arrivo della tappa conclusiva della gara.